2
problema navigazione in internet con TIM 4G

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. raff.cesarano Donut Apr 13, 2017

raff.cesarano, Apr 13, 2017 :
    salve è da stamattina che non riesco a navigare in internet sotto rete 4G TIM mentre con il wifi tutto procede come sempre. Anche voi riscontrate questo problema ? Ho già chiamato Tim senza avere nessun risultato ed ho anche reinstallato il chrome

2. zannamax Froyo Apr 13, 2017

3. G_Nicola_Tassinari_sJyM Cupcake Apr 14, 2017

4. raff.cesarano Donut Apr 15, 2017

5. F_Cyro_Oliviero_Monopoli Donut Apr 18, 2017

F_Cyro_Oliviero_Monopoli, Apr 18, 2017 :
    Cioè hai messo ibox? Anche io ho avuto il tuo stesso problema

6. raff.cesarano Donut Apr 18, 2017

raff.cesarano, Apr 18, 2017 :
    avevo installato opera vpn e avevo settato la germania come paese predefinito. Ho risolto chiudendo l'applicazione e la connessione ai server tedeschi successivamente ho disinstallato l'app e riavviato...

7. uz4ever Gingerbread Apr 19, 2017

uz4ever, Apr 19, 2017 :
    Vai in impostazioni, poi sim e rete... Scegli la tua sim e poi vai nei punti di accesso. Devi andare dentro il punto di accesso che usi e rimuovere completamente il campo "proxy". Poi clicca in alto a destra e salva.

Così dovresti risolvere

8. william990 Donut Apr 19, 2017

william990, Apr 19, 2017 :
    Grandissimo. Ho risolto proprio così avevo anche io lo stesso problema pur non avendo usato nessuna vpn per aggiornare e così si è risolto tutto grazie mille.

uz4ever likes this.
  9. ManuelC Cupcake Apr 19, 2017

uz4ever likes this.
  10. Sergherillo Cupcake Apr 21, 2017

Sergherillo, Apr 21, 2017 :
    Anche io ho questo problema della mancata connessione 4G (SIM1) e non ho risolto neanche facendo questa impostazione (cancellare il Proxy).
    Mi chiedo: potrebbe dipendere dalla SIM che è abbastanza datata? Ho chiesto ad un negoziante Tim e mi ha detto le Sim sono tutte uguali (ne dubito)...
    Chi sa rispondermi?
    Grazie

11. xxixx Honeycomb Apr 21, 2017

xxixx, Apr 21, 2017 :
    le sim non sono tutte uguali. se la sim ha circa 5 anni, probabilmente, non supporta il 4g

Sergherillo likes this.
  12. xxixx Honeycomb Apr 21, 2017

xxixx, Apr 21, 2017 :
    ovviamente per poter aiutarti abbiamo bisogno di più informazioni :) il 4g in Italia ha comunicato "espandersi" nei primi mesi dell'anno 2012. Potrei sbagliare, ma ancora nel maggio del 14 Vodafone vendeva sim 3g.
    Visto che la tua sim è 'datata' di che formato era? l'hai tagliata?

13. uz4ever Gingerbread Apr 21, 2017

uz4ever, Apr 21, 2017 :
    Credo anche io che dipenda dalla sim. Penso ti converrà investire 10€ per risolvere definitivamente e sfruttare il 4g

14. Sergherillo Cupcake Apr 22, 2017

Sergherillo, Apr 22, 2017 :
    Sì, avrà almeno 6 - 7 anni, era in formato standard e l'ho ovviamente tagliata per ridurla a nanosim. Quando a gennaio m'è arrivato il 3T e mi sono accorto della anomalia, sono passato al negozio Tim vicino casa e mi hanno detto che non c'era bisogno di sostituirla. Grosso modo la stessa cosa viene detta in altri forum (sim Tim e H3G non c'è bisogno di cambiarle) ma... non c'è verso di vedere 'sto 4G!

15. F_Danilo_Ceriello_Bjck Cupcake May 8, 2017

F_Danilo_Ceriello_Bjck, May 8, 2017 :
    grazie mille
    mi hai risolto un gran problema!!!

uz4ever likes this.
  16. DonatoPierri Cupcake May 14, 2017

DonatoPierri, May 14, 2017 :
    Scusate ragazzi....anche a me la rete fa capricci....vi spiego subito....ho la TIM....sim nuova....ha sempre funzionato ma ultimamente mi da problemi....ora ho impostato come punto di accesso inbox....a volte funziona a volte salta....il thetering non me lo fa fare....poi ho provato ad impostare come punto di accesso wap.tim e sembra funzionare....poi dopo un po' niente....ricambio il punto di accesso in inbox e funziona....poi di nuovo niente....allora ho ripristinato le impostazioni del vpn....e mi mette come punto di accesso wap....ma il problema è sempre li

17. affec94 Froyo May 27, 2017

affec94, May 27, 2017 :
    Ciao!! ho appena risposto a domande simili quindi ti incollo velocemente la mia risposta!! Spero di esservi utile!!

"Ehilà io avevo un problema simile al tuo! In più vicino all'icona del 4g mostarva un punto esclamativo. Dopo ore di ricerca ho visto che nelle impostazioni di access point names la rete in uso aveva impostazioni strane! Quello che ti consiglio è andarle a vedere e fare una delle due cose :
    - O cambi e metti quella che si chiama ibox.tim.it
    - O vedi su internet come cambiare quella che si chiama wap.tim.it, che suppongo sia quella ora in uso con le impostazioni strane!! Il buon Salvatore Aranzulla ha un buon tutorial su come impostare da zero una rete wap!!!

Ecco il link per il tutorial su come impostare le reti mobili: https://www.aranzulla.it/come-configurare-internet-tim-918528.html"

Io ho preferito reimpostare da zero una nuova rete wap.tim e disattivare la vecchia wap lasciandola la a marcire visto che ad un ragazzo din un altro thread dopo aver cambiato da wap a ibox.tim non gli funzionava l'hotpost. A me invece sia interent che l'hotspot funzionano a meraviglia xD

18. gcocucci Lollipop May 27, 2017

gcocucci, May 27, 2017 :
    Quando imposti waptim ricordati di eliminare sempre il proxy, dà solo problemi. Nel mio caso nel 90% dei casi blocca completamente la navigazione

Last edited: May 27, 2017

19. giancarlo.nunziati Cupcake Jun 3, 2017

20. Clovis993 Eclair Jun 9, 2017

Clovis993, Jun 9, 2017 :
    ragazzi cercate un altro thread inerente al problema. Lì ho scritto come configurare l apn per la Tim (in maniera manuale). A me ha funzionato e mi funziona tutto (hotspot 4g ecc), provate anche voi.