2
Network/Connectivity Problema connessione dati dopo ultimo aggiornamento

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ferrettino Donut Apr 22, 2017

ferrettino, Apr 22, 2017 :
    Salve, ieri ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile per OP3. Dopo il riavvio quando sono sotto rete dati funziona solo WhatsApp e Facebook ma non riesco a navigare su Google Chrome. Quando faccio una ricerca mi compare questo messaggio "Http/1.1 Internal Server Error 43531". Sapete come poter risolvere?

2. Marta Calaresu Cupcake May 18, 2017

3. Marta Calaresu Cupcake May 18, 2017

4. mirkonoemi Cupcake May 19, 2017

mirkonoemi, May 19, 2017 :
    Io ho Tim ed ho lo stesso problema. Ho reimpostato l'APN come suggerito dall'assistenza,ma continua a non funzionare. La cosa strana è che le app funzionano tutte tranne gli aggiornamenti di play e, per di più, funziona anche l'hotspot. Avete risolto?

5. Del Grazia Francesco Cupcake May 19, 2017

6. Del Grazia Francesco Cupcake May 19, 2017

7. zackpack Cupcake May 19, 2017

zackpack, May 19, 2017 :
    io ho l'ultima beta da qualche giorno e oggi la mia sim vodafone non funziona più. L'ho anche sostituita ma niente. Allora ho fatto un factory reset e ha ripreso ad andare. Poi dopo 4 ore, cioè adesso, è morta di nuovo. Provo a tornare non beta...

8. F_Filippo_Boldrini_EfQt Cupcake May 20, 2017

9. Del Grazia Francesco Cupcake May 20, 2017

Del Grazia Francesco, May 20, 2017 :
    Però è strano... Ebay e WhatsApp funzionano mentre il browser, Amazon ed altre app non funzionano...
    Ha me hanno detto che è un problema del telefono...

10. Del Grazia Francesco Cupcake May 20, 2017

11. Stefania.Poggi76 Gingerbread May 20, 2017

12. AlessioChesi1967 Cupcake May 20, 2017

AlessioChesi1967, May 20, 2017 :
    Stesso problema da alcuni giorni. Ho appena fatto un reset ma la situazione non cambia, le app di messaggistica funzionano ma di fatto la navigazione in rete è impossibile..

13. napavalley Cupcake May 20, 2017

napavalley, May 20, 2017 :
    Salve, Stesso problema da circa due settimane anche se a fasi alterne. Su consiglio di un amico possessore dello stesso telefono ho provato ieri dalle impostazioni sim a scegliere 2 o 3 g, escludendo il 4g.
    Il telefono ha ripreso a navigare e reimpostando successivamente l'automatico comprensivo del 4g, tutto ok.
    Provare non costa nulla.

14. mirkonoemi Cupcake May 20, 2017

mirkonoemi, May 20, 2017 :
    Con me non ha funzionato. Ho risolto dopo diversi tentativi impostando Tim web invece di wap Tim dalle impostazioni APN.

15. F_Filippo_Boldrini_EfQt Cupcake May 21, 2017

F_Filippo_Boldrini_EfQt, May 21, 2017 :
    ho risolto il problema cambiando apn da wap.tim a ibox.tim. Prima di cambiare l'apnea avevo resettato le impostazioni di internet e mi andava bene al 4g poi sono passati pochi minuti e mi è andato via un'altra volta perciò ho provato a cambiare apn e ora mi funziona..provate

tstn431 likes this.
  16. tstn431 Cupcake May 22, 2017

17. lorenzo.pierini Cupcake Jun 6, 2017

lorenzo.pierini, Jun 6, 2017 :
    Stesso problema anche io...
    Credo sia un problema di TIM.

Confermo che cambiando APN da wap.tim.it ---> ibox.tim funziona di nuovo.

Domani provo a sentire l'assistenza via twitter....se hanno la decenza di rispondere qualche volta.

18. lorenzo.pierini Cupcake Jun 7, 2017

lorenzo.pierini, Jun 7, 2017 :
    Risolto.
    Se selezionate l'APN ibox.tim.it userete senza problemi la connessione dati sul vostro telefono ma NON potrete usare il tethering :eek:

Se controllate la lista degli APN, e aprire il wap.tim.it (che viene creato in automatico) ci sono molte impostazioni come il proxy, nome utente....etc che sono valorizzate.
    Va quindi creato un nuovo APN molto simile a quest'ultimo: prendendo spunto dalla documentazione ufficiale TIM, ho configurato il nuovo APN chiamandolo ad esempio "WAP TIM 2" (ma lo potete chiamare come volete).
    Una volta creato, salvatelo e selezionatelo per l'uso...
    In questo modo il problema è completamente risolto: navigate col telefono, scaricate e potete usare il tethering. ;)

19. Nicola Tamagnini Cupcake Jun 19, 2017

Nicola Tamagnini, Jun 19, 2017 :
    Ciao a tutti, ho riscontrato anche io questo problema, su OP 3 con Tim. Funzionava tutto (social, messaggistica, musica,..) tranne i browser (Chrome e Firefox), Play Store e alcune App. Mi è successo fatalmente in ferie: appena sbarcato in Sardegna ha smesso di funzionare per tutta settimana per poi riprendere il normale funzionamento al rientro allo sbarco dall'aereo.

Per ora si è risolto così senza nessun cambiamento/modifica lato mio, vediamo quanto dura. ;)

20. girbo Eclair Jun 27, 2017

girbo, Jun 27, 2017 :
    Ho provato a seguire la tua guida copiando i dati con il pdf di Tim ma non funziona quindi ho copiato quello originale ma nessun risultato.... L'unica soluzione è usare la apn Tim web