10
Piattaforma per segnalare bug

1. Andrea C. CM Italia Staff Member Nov 22, 2016

Andrea C., Nov 22, 2016 :
    RemoveBugs_forum.png

Ciao,

come forse saprai, abbiamo un beta program che permette di seguire tutti gli update lato software e poter dare feedback. Inoltre abbiamo un processo di test interno per sia hardware che software. Questo significa che ogni prodotto OnePlus passa un estenuante test prima di essere distribuito. Da oggi speriamo di poter migliorare ancora.

Da oggi, infatti, potrai mandare il tuo bug report ufficiale riguardo i device OnePlus e riguardo OxygenOS Dove? Qui:

OnePlus Bug Report

Perché lo facciamo? Prima di tutto, crediamo che sia una cosa per tutta la community e quindi che servisse un modo semplice per farci sapere cosa non funziona. Inoltre per essere il più efficienti possibile, abbiamo studiato alcuni dettagli:

1) È un processo formale. Prima si poteva segnalare informalmente bug sul forum, sui social media o tramite l'assistenza. Non sempre era semplice e sicuro, anzi era lento e imperfetto. Adesso, potete loggarvi, mandare immagini, essere chiari. Questo vuol dire che possiamo correggere i bug più in fretta.

2) I report sono pubblici. Puoi vedere i report mandati dagli altri utenti. Questo è un rischio per noi ma lo stiamo facendo. È il nostro modo per dimostrarvi quanto prendiamo sul serio i vostri feedback e quanto davvero crediamo nel voler fare prodotti sempre migliori.

3) I progressi sono tenuti sotto controllo. Potrai vedere il progresso della segnalazione e quanto siamo vicini a sistemare il bug. Ogni report sarà seguito da un nostro referente.

4) È uno sforzo di gruppo. Quando invii un report, gli altri utenti possono vedere la segnalazione e possono vedere anche quanti utenti stanno avendo lo stesso problema. Così possiamo subito capire se è un bug che colpisce pochi o molti utenti, trovare i veri bug e sistemarli nel più breve tempo possibile.

Dacci una mano!

Never Settle.

Ps: questo nuovo sistema è per i bug, non è per chi ha bisogno di supporto. In caso di spam, non saremo in grado di essere veloci. Quindi invia un report soltanto se hai davvero un bug da segnalare. Grazie!

2. lele88 Cupcake Nov 23, 2016

lele88, Nov 23, 2016 :
    Buongiorno,
    Vorrei segnalare un bug che affligge il mio op3, praticamente da sempre, tanto che ero quasi tentato di rimandarlo indietro e chiedere il risarcimento.
    Nello specifico il bug consiste nel ritrovarmi il volume della suoneria al minimo dopo averlo riacceso, perdendo di conseguenza chiamate e notifiche, nonostante prima di spegnerlo avessi provveduto a impostare la suoneria al massimo; ho già provato a formattare più volte, ma il bug si è presentato ogni qualvolta spenga il telefono.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sono l'unico?
    Grazie.

marcocipriani likes this.
  3. miticofuro Eclair Nov 23, 2016

4. Emandevita Cupcake Nov 23, 2016

Emandevita, Nov 23, 2016 :
    Utilizzo op3 da una settimana, l'unico bug che finora ho riscontrato sta nella modifica delle icone delle app, cioé una volta modificata l'icona di una app (solo quelle scaricate dallo store e non quelle di default) mantiene l'icona "nuova" solo per poco, poi ritorna com'era; selezionandola per rimodificarla, nella finestra che si apre, l'app ha l'icona "nuova" quando in realtà non è vero.

5. xylit Donut Nov 24, 2016

xylit, Nov 24, 2016 :
    Succede ogni qualvolta l'applicativo delle icone scaricato dal play store fa aggiornamenti importanti, non è un vero e proprio bug derivato dal OS, ma bensi dall'app (se vuoi evitare che le icone da te scelte non si rimuovano non aggiornare l'app)

Bigmarco likes this.
  6. KingJames96 Cupcake Nov 27, 2016

KingJames96, Nov 27, 2016 :
    Segnalo che l'applicazione stock Music presenta un bug, all'avvio non si riesce a scendere giù tra le varie canzoni, durante lo scrolling infatti l'applicazione torna immediatamente all'inizio dell'elenco, rendendo impossibile l'utilizzo.

7. Simone Arrigoni Cupcake Nov 28, 2016

Simone Arrigoni, Nov 28, 2016 :
    Buondì, vorrei riportare un bug. Tale bug consiste nel fatto che a volte quando utilizzo il testa "indietro" accade come se tenessi premuto e per correggere devo bloccare il dispositivo e risbloccarlo. Il vero problema sta nel fatto che accade nelle situazione più inopportune e sempre più frequente.

8. Simone Arrigoni Cupcake Nov 28, 2016

Simone Arrigoni, Nov 28, 2016 :
    Vorrei segnalare che l'applicazione Music ha un bug. Infatti ho modificato l'immagine di un brano e me la ha modificata anche in tutti gli altri.

9. Gabriele Restuccia Cupcake Nov 29, 2016

Gabriele Restuccia, Nov 29, 2016 :
    Il tethering con Vodafone ha problemi con i DNS. Solo impostando DNS alternativi (nel mio caso dns Google) sul dispositivo che sta usufruendo del tethering la situazione si risolve.

nunuso likes this.
  10. Tabi1997 Cupcake Nov 29, 2016

Tabi1997, Nov 29, 2016 :
    Ho un bug quando metto le cuffie il volume non si alza più Dell 80% e se provo ad alzarlo fa un riavvio della springboard

11. Nico1197 Cupcake Dec 1, 2016

Nico1197, Dec 1, 2016 :
    Ogni volta che accendo il OnePlus 3 lo sfondo rimane sfocato e lo devo di nuovo selezionare e ripristinare. Come risolvo?

12. tony.bu Cupcake Dec 1, 2016

tony.bu, Dec 1, 2016 :
    Buongiorno, volevo signal are che sul mio op3 quando mi trovo nell'applicazione Foto di Google, quando voglio eliminare degli elementi senza selezionarne più di uno insieme ma uno alla volta dopo 3 o 4 foto l'applicazione si blocca, devo uscire e rientrare nella stessa per poter proseguire. Grazie

13. F_Pierdavide_Minardi_mgr Cupcake Dec 24, 2016

F_Pierdavide_Minardi_mgr, Dec 24, 2016 :
    Hi, I want to report a bug that all my friends and me have with OP3. When I turn on the wifi hotspot, it possible to connect but not to navigate. Who connects has a dns problem. This solves setting in phone or pc that connects to the hotspot google dns 8.8.8.8 and 8.8.4.4 but it requires a statical ip. The dns in the hotspot configuration it's not settable but in europe we need it because default dns of op3 doesn'work. Please resolve it. Thanks

14. F_Pierdavide_Minardi_mgr Cupcake Dec 24, 2016

F_Pierdavide_Minardi_mgr, Dec 24, 2016 :
    Ciao, voglio riportare un bug importante che tutti gli utenti di OP3 hanno. Quando si accende l'hostpost wifi è possibile connettersi ad esso ma senza poter navigare. Chi si connette infatti ha un problema con il DNS. Questo si risolve impostando (fastidiosamente) sui cellulari di chi si connette un ip statico e i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
    Probabilmente il DNS di default di OP3, che non è settabile, non va bene per l'europa. Per favore risolvete o rendetelo configurabile. Saluti

15. albinogianni Cupcake Jan 1, 2017

16. alefalchi72 Gingerbread Jan 5, 2017

alefalchi72, Jan 5, 2017 :
    Oneplus 3. Dopo l aggiornamento a nougat nonostante i wipe. La sveglia a telefono spento non funziona.

17. G_marco_tonioni_rOHf Cupcake Jan 6, 2017

Attached Files:

18. G_Andrea_Fausto_mUjg Cupcake Jan 14, 2017

G_Andrea_Fausto_mUjg, Jan 14, 2017 :
    Dopo aver fatto l'aggiornamento al nuovo oxygen 4.0.1 il dispositivo non mi mostra più i contatti della rubrica telefonica. Come posso risolvere il problema?

19. aledeago Cupcake Jan 20, 2017

20. aledeago Cupcake Jan 20, 2017