12
OxygenOS Open Stabile (Nougat) per OnePlus 3T

1. pablomoreno KitKat Moderator Mar 16, 2017

pablomoreno, Mar 16, 2017 :
    Sulla falsa riga del thread su OP3 ecco la discussione sulla Rom stabile per OP3T, d'obbligo il copia/incolla visto che i telefoni sono pressoché gemelli.

Qui si può discutere delle versioni stabili di OxygenOs in versione Nougat, sentitevi pure liberi di esprimere le vostre opinioni gioie e dolori riguardo la Rom Stock prodotta da Oneplus (che ad onor del vero personalmente trovo ormai molto matura).
    Prego tutti coloro i quali vorranno intervenire di specificare di volta in volta la versione in uso dal momento che questo vuole essere un thread generico sui rilasci stabili su base Nougat.

Questa la pagina per il download dei full zip (per coloro i quali preferiscano questo metodo all'aggiornamento incrementale):
    http://downloads.oneplus.net/
    Fate attenzione perché spesso lo zip completo non viene reso immediatamente disponibile.

Last edited: Mar 16, 2017

2. pablomoreno KitKat Moderator Mar 16, 2017

pablomoreno, Mar 16, 2017 :
    Rilasciata oggi, questo il changelog:
    • Aggiornamento ad Android 7.1.1
    • Patch di sicurezza di marzo 2017
    • Aggiunti gli screenshot estesi
    • Miglirate le foto di soggetti in movimentocon la riduzione dello sfocato
    • Migliorata la stabilità nella registrazionevideo
    • Migliorata la connettività Wi-Fi e Bluetooth
    • Bug fix generici
    Se volete ricevere l'ota senza attendere vi basterà scaricare dal vostro Play Store un programma come turbo VPN, a questo punto basterà selezionare la Germania tra le opzioni disponibili e provare ad effettuare quindi l'aggiornamento tramite l'apposita voce nel menu.

3. ManuDG Gingerbread Mar 16, 2017

ManuDG, Mar 16, 2017 :
    Appena aggiornato scaricando ed installando in adb il Full Zip trovato sul thread inglese ;)
    Tutto regolare :D

Top One Plus come sempre!!!

4. Mirko Spiga Eclair Mar 16, 2017

Mirko Spiga, Mar 16, 2017 :
    ho aggiornato anche io tramite turbo vpn regione Germania. sto notando che hanno cambiato la grandezza del testo e delle icone anche qualcuno di voi l ha notato ?

5. gcocucci Lollipop Mar 17, 2017

gcocucci, Mar 17, 2017 :
    Salvo piccoli fisiologici bug mi sembra stabile e, fatto salvo effetto placebo, anche molto veloce. Peccato per i settaggi dello slider, intendo la possibilità di inserire la vibrazione anche con i tasti volume. Da quell'orecchio pare non ci sentano....
    Comunque complimenti a OP, il supporto con gli aggiornamenti è eccellente ed aldilà di ogni aspettativa

6. gcocucci Lollipop Mar 17, 2017

gcocucci, Mar 17, 2017 :
    Si, hanno cambiato la risoluzione predefinita. Comunque se vuoi tornare alla risoluzione più bassa basta che vai su impostazioni display ed imposti la grandezza schermo su grande

7. Mirko Spiga Eclair Mar 18, 2017

Mirko Spiga, Mar 18, 2017 :
    si l' ho provato ma qualsiasi impostazione dia non é più la stessa di prima , naturalmente é una questione di abitudine ma mi trovavo bene come era in precedenza, in ogni caso a per ogni tipo di grandezza impostata, le icone poste accanto al drower hanno una grandezza diversa rispetto a quelle del desktop o del menu delle app.

8. F_Eros_Pingani_yYpU Eclair Mar 18, 2017

F_Eros_Pingani_yYpU, Mar 18, 2017 :
    Sul mio OnePlus 3 l'autonomia con la nuova Oxygen 4.1.0 sembra decisamente migliorata, sono ora al 20% di batteria residua con circa 4 ore e 10 di schermo dopo un uso abbastanza intenso! Sembra essere stato un toccasana questo nuovo aggiornamento !

itzrohit_005 likes this.
  9. pablomoreno KitKat Moderator Mar 18, 2017

pablomoreno, Mar 18, 2017 :
    Se intendi le icone della dockbar hai ragione, peraltro visto che la cosa mi infastidisce preferisco usare Nova Launcher

10. G_Stefano_Verdesca_QgUY Cupcake Mar 18, 2017

G_Stefano_Verdesca_QgUY, Mar 18, 2017 :
    va da dio come sempre e come detto nel changelog i video e le foto vanno molto bene e addirittura il caricamento di oxygen all'accensione è diventato più veloce.

itzrohit_005 likes this.
  11. ManuDG Gingerbread Mar 18, 2017

ManuDG, Mar 18, 2017 :
    Quoto, autonomia decisamente migliorata anche secondo me!

Ho notato una cosuccia, quando ci si trova in una qualche App e si prova a fare uno screenshot non fa "l'animazione" di avvenuto screen... Insomma detto in parole povere sono stato 3 ore a fare e rifare convinto che non funzionasse, solo quando sono uscito dall'app mi sono accorto che nella barra di stato risultava che li aveva fatti :)
    Dite sia un Bug??
    In ogni caso è abbastanza fastidioso ciò

Se potete provare anche voi magari ;)

12. pablomoreno KitKat Moderator Mar 18, 2017

pablomoreno, Mar 18, 2017 :
    Strano, a me l'animazione dello screenshot funziona

13. gcocucci Lollipop Mar 18, 2017

gcocucci, Mar 18, 2017 :
    Funziona perfettamente anche a me

14. Arduo Risveglio Cupcake Mar 18, 2017

itzrohit_005 likes this.
  15. ManuDG Gingerbread Mar 19, 2017

ManuDG, Mar 19, 2017 :
    Chiedo venia, mi sono spiegato male a riguardo.
    Succede nei casi di App a pieno schermo.
    Per esempio succede con il gioco Clash Of clans tanto per fare un esempio.

16. gufoman88 Eclair Mar 19, 2017

gufoman88, Mar 19, 2017 :
    ma per quanto riguarda il problema che dopo l'aggiornamento ci si ritrova quasi 3gb di memoria occupata in più si sa qualcosa?

Sau_B likes this.
  17. xxixx Honeycomb Mar 19, 2017

xxixx, Mar 19, 2017 :
    Appena provato in clash of clans, l'animazione c'è

18. Sau_B Cupcake Mar 20, 2017

Sau_B, Mar 20, 2017 :
    Anch'io l'ho notato!!
    Dopo l'aggiornamento alla versione 7.1.1 con turbo vpn server Germania, nel riepilogo della memoria la voce "Altro" occupa circa 3,55 GB. Ho controllato con il OP 3T di un amico che non ha ancora fatto l'aggiornamento e a lui occupa solo 500 mega.
    In altre parole, dopo l'aggiornamento ho circa 2 GB di memoria in meno che non so da cosa è occupata e come eliminarla. Forse sono file nascosti.
    Ho fatto un hard reset ma non è cambiato nulla.
    È il caso di segnalarlo all'assistenza per avere informazioni?

19. Sau_B Cupcake Mar 20, 2017

Sau_B, Mar 20, 2017 :
    scusate...volevo dire 3 GB....

20. zannamax Froyo Mar 20, 2017

zannamax, Mar 20, 2017 :
    ragazzi scusate ma dove lo posso trovare l'ultimo aggiornamento da scaricare tramite PC? grazie.