18
OxygenOS Open Beta (Nougat) per OnePlus 3T

1. zero979 Donut Oct 17, 2017

zero979, Oct 17, 2017 :
    Sto avendo problemi assai insistenti con la perdita della connessione dati, nonostante porti il 4g, non carica dati e né riceve, ogni volta che succede bisogna riavviare, anche se si scollega la rete dati e la si ri-connette, non va, per risolvere, solo riavvio sistema... Altro problema è per le chiamate, non le fa, si impunta, staccando la chiamata prima che parta.. Per la batteria sto ancora testando, per il resto sembra come prima, le nuove funzioni non le trovo e non le vedo, per ora, solo perché forse sono poche le app compatibili. Cmq meglio la rom precedente questa è stata un po' un azzardo, troppo piena di bug rispetto alle precedenti perfette...

2. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 17, 2017

G_Andrea_Milillo_UxKD, Oct 17, 2017 :
    Idem per i dati, mentre le chiamate non mi hanno ancora dato nessun problema.
    La batteria ieri è andata decisamente meglio, a livello di prima. Anche se secondo me il tempo dello schermo è un po' impreciso. Stamattina l'ho usato per un'oretta e mi segna schermo 19 minuti.
    Delle funzioni alla fine la più interessante sono le notifiche dots ma ho dovuto dare il permesso a mano.
    Sarebbero interessanti anche il PIP e la categorizzazione delle notifiche, ma per ora non si riesce ancora a usarle efficacemente.

zero979 likes this.
  3. zero979 Donut Oct 17, 2017

G_Andrea_Milillo_UxKD likes this.
  4. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 17, 2017

Impostazioni> App> Accesso speciale> Accesso alle notifiche e spunti quella del Oneplus Launcher

Quando ricevi una notifica dalle app abilitate, ti appare il puntino e puoi accedere direttamente alla notifica con la pressione prolungata sull'icona.

1508236643090.jpg

zero979 likes this.
  5. zero979 Donut Oct 17, 2017

zero979, Oct 17, 2017 :
    Grazie mille proveremo appena abilitata, per il Pip invece ancora nulla??

6. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 17, 2017

Dovrebbe già funzionare con YouTube ma solo se abbonati a Red, che per quanto ne so in Italia non c'è.
    Anche VLC è già abilitato, così come Chrome. Ma anche Chrome credo che funzioni solo se non guardi video da YouTube e devi metterlo a schermo intero perché funzioni.
    È un po' criptico da usare, per il momento.

zero979 likes this.
  7. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 17, 2017

8. Fabritrv Ice Cream Sandwich Oct 17, 2017

Fabritrv, Oct 17, 2017 :
    Per quanto riguarda il bug della perdita della rete LTE sono stato contattato dai bug hunters di OnePlus e sto ora raccogliendo i log per poi mandarli a loro in modo tale che il problema possa essere risolto il più presto possibile, magari senza aspettare le solite due settimane tra una Open Beta e l'altra. So che anche qualche altro utente è stato contattato in merito e sta inviando loro i log, il problema è riuscire a riprodurre il bug che purtroppo sembra presentarsi in maniera del tutto casuale. Avete riscontrato se c'è qualche situazione in cui è più probabile che accada?

zero979 likes this.
  9. Fabritrv Ice Cream Sandwich Oct 17, 2017

Fabritrv, Oct 17, 2017 :
    Hai le gesture per la musica attive?

ivanbaz likes this.
  10. nicche Eclair Oct 17, 2017

nicche, Oct 17, 2017 :
    Ancora non mi posso esprimere al 100% perché ho avuto dei problemi con la beta cusati dalla recovery, la TWRP per la precisione, che solo adesso sono riuscito a risolvere mettendone una apposta per oreo ( penso che aprirò un thread cosi che possa essre di aiuto agli altri).

Quello che ho riscontrato é:

- Problemi di connessione come G_Andrea_Milillo_UxKD e zero979 anche se solamente una volta ( stiamo a vedere se si ripresenteranno)
    - Ho dovuto disinstallare e re- whatsapp perchè non mi stava aperta in alcun modo
    - Dopo un riavvio la metà superiore dello schermo era nera
    - Batteria: ancora non mi posso esprimere.

zero979 likes this.
  11. ivanbaz Eclair Oct 17, 2017

ivanbaz, Oct 17, 2017 :
    Si! dici che è quello il problema? :D

12. Fabritrv Ice Cream Sandwich Oct 17, 2017

Fabritrv, Oct 17, 2017 :
    Purtroppo si, a me succedeva anche in Nougat, da quando le ho disattivate non mi è mai piu capitato

ivanbaz likes this.
  13. ivanbaz Eclair Oct 17, 2017

ivanbaz, Oct 17, 2017 :
    Non ci avevo mai pensato! Grazie per l'aiuto, ci stavo litigando da un po' con questo problema

Fabritrv likes this.
  14. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 17, 2017

Forse nel passaggio da wifi a 4g. Faccio una prova in tal senso e cerco di farci più attenzione nei prossimi giorni.

15. Fabritrv Ice Cream Sandwich Oct 17, 2017

Fabritrv, Oct 17, 2017 :
    Grazie mille, mi sarebbe utilissimo riuscire a riprodurlo più volte possibile.

16. zero979 Donut Oct 17, 2017

zero979, Oct 17, 2017 :
    Il problema della disconnessione accade in modo casuale, senza alcun motivo, me ne accorgo quando sulla barra superiore del display guardando il contatore k/s, il contatore dati da 1.356k/s velocemente arriva a 0.00k/s e non riprende più a scaricare dati. Unica soluzione riavviare, questo mi succede per 3/4 volte al giorno.... Noiosissima come cosa, a parte la perdita di segnale continua..

17. zero979 Donut Oct 17, 2017

zero979, Oct 17, 2017 :
    Ma come si attiva?

18. Fabritrv Ice Cream Sandwich Oct 18, 2017

Fabritrv, Oct 18, 2017 :
    Sono riuscito a riprodurre il bug, ho raccolto Log per qualche giga e in nottata faccio un upload su drive e li inoltro ai bug hunters. Tra gli altri problemi che segnalerò l'eccessivo consumo di batteria causati dal cellulare in standby e dai servizi RCS (che in Italia non credo neanche funzionino per ora), che ho riscontrato in alcuni cicli di carica. Qualcuno ha riscontrato un utilizzo anomale del WiFi? Credo sia legato alla scansione sempre disponibile però la effettua davvero troppo spesso, praticamente di continuo. Purtroppo non so dire se sia legato a OnePlus o a Google visto che serve per la localizzazione.

zero979 likes this.
  19. G_Andrea_Milillo_UxKD Froyo Oct 18, 2017

G_Andrea_Milillo_UxKD, Oct 18, 2017 :
    Oggi nessuna disconnessione (finora :D ) ma la batteria da ancora strani riscontri. RCS è sparito ma Cell in standby ha un consumo fin troppo alto, inoltre non ha statistiche.

1508344590890.jpg

20. nicche Eclair Oct 18, 2017

nicche, Oct 18, 2017 :
    Come avevo detto qualche post fa, ho creato un thread per chi usa, come me ,una recovery differente e potrebbe riscontrare dei problemi con il flash dell'ultima beta che porta oreo.

TWRP compatibile con Oreo