18
OxygenOS Open Beta (Nougat) per OnePlus 3T

1. pablomoreno KitKat Moderator Mar 1, 2017

pablomoreno, Mar 1, 2017 :
    Ho pensato di creare un thread completamente nuovo dove poter discutere delle varie Beta rilasciate di volta in volta dal Team di Oneplus per l'OP3.
    Per quelli di voi che posteranno qui i loro problemi per cercare possibili soluzioni a eventuali problemi software in cui dovessero incappare o per tutti coloro i quali vogliano confrontarsi su questa o quella caratteristica e/o funzione che manca oppure è presente ma vorremmo che funzionasse diversamente, prego quindi d'ora in avanti di specificare la versione Beta in uso al momento (non è sempre detto che sia l'ultima).

Infine voglio ricordare in estrema sintesi in cosa consista il programma Beta:
    Software accettabilmente stabile ma ancora affetto da qualche bug. Le Open Beta sono disponibili per tutti gli utenti sul forum ufficiale, questo per dire che è inutile lamentarsi in modo esagerato per piccoli eventuali bugs presenti, le beta sono per loro stessa funzione non totalmente stabili.

2. pablomoreno KitKat Moderator Mar 1, 2017

pablomoreno, Mar 1, 2017 :
    Nuova open beta 3:
    http://downloads.oneplus.net/devices/oneplus-3t/

Changelog:
    • aggiornamento ad Android 7.1.1;
    • nuovi wallpaper OnePlus;
    • miglioramenti alla Galleria:
    1. nuovo editor fotografico con watemark e possibilità di raddrizzare le foto;
    2. gli ultimi media aggiunti saranno evidenziati nella sezione Foto;
    3. la posizione dove è stata scattata la foto verrà visualizzata nella modalità di visualizzazione a griglia;
    4. i file media possono essere raggruppati per mese e anno;
    5. le cartelle e i singoli file media possono essere nascosti;
    • Daydream VR abilitato di default;
    • correzioni generali di bug.
    Problemi noti:

• Android Pay non funzionerà con gli abbonamenti della TFL/Tube di Londra: questo può essere risolto aggiornando l’applicazione dal Google Play Store;
    • problemi di compatibilità con alcune applicazioni di terze parti.

Last edited: Mar 1, 2017

3. Daniele81 Donut Mar 1, 2017

Daniele81, Mar 1, 2017 :
    Salve ragazzi. Sono da pochi mesi felice possessore di OP3T e come già facevo con Apple, vorrei capire come funziona il programma beta di Op. Qual'è la procedura corretta x poter installare le varie beta!? grazie sin d'ora.

Giannis_Xalikia likes this.
  4. pablomoreno KitKat Moderator Mar 1, 2017

Giannis_Xalikia, equox and danhyel81 like this.
  5. maucarr Eclair Mar 3, 2017

maucarr, Mar 3, 2017 :
    Io ho provveduto all'aggiornamento scaricando il file zip, mettendolo nella memoria principale del telefono, andare nelle impostazioni nel menù aggiornamenti sistema e nelle impostazioni ho settato aggiornamento locale, mi ha trovato il file zip è tutto è andato alla perfezione, ero in stock.
    Comunque ho notato che nelle app ce n'è una nuova che secondo me è molto utile Feedback utente, qualcuno la già provata?

6. pablomoreno KitKat Moderator Mar 3, 2017

pablomoreno, Mar 3, 2017 :
    Si, segnali qualcosa che secondo te non va o andrebbe migliorata o semplicemente puoi dare suggerimenti.

7. Tammaz Eclair Mar 3, 2017

Tammaz, Mar 3, 2017 :
    Scusami, eri con rom stock e sei passato alla beta semplicemente con il procedimento che hai descritto? Dopo la procedura hai perso i dati o sono rimasti? Grazie :)

8. maucarr Eclair Mar 4, 2017

maucarr, Mar 4, 2017 :
    Si esattamente e ho mantenuto tutti i dati, sarò fortunato ma da quando l'ho preso non mi ha dato alcun tipo di problema

Giannis_Xalikia and Tammaz like this.
  9. G_bashir_uddin_lucky_gvG Cupcake Mar 4, 2017

G_bashir_uddin_lucky_gvG, Mar 4, 2017 :
    hay everyone please help me if anybody have idea about this problem
    my one plus 3 get auto power off and once it's power off its become hot
    and can't turn it on . but if I long press power button like 10/20sec then can on .

10. shashankm3195 Cupcake Mar 4, 2017

11. Tammaz Eclair Mar 4, 2017

Tammaz, Mar 4, 2017 :
    Confermo, funziona senza problemi :) mi chiedo se sarà possibile fare anche il contrario e tornare alla stock con lo stesso metodo, proverò sicuramente quando uscirà la 711 stabile

12. danielebettin Cupcake Mar 4, 2017

danielebettin, Mar 4, 2017 :
    Ciao ragazzi

Ma quando uscirà la stabile? Basterà flasharla allo stesso modo?

13. Mirko Spiga Eclair Mar 6, 2017

14. pablomoreno KitKat Moderator Mar 7, 2017

pablomoreno, Mar 7, 2017 :
    No, se sei su beta vedi l'aggiornamento della beta non della stabile

Mirko Spiga likes this.
  15. armandogalavotti Cupcake Mar 7, 2017

armandogalavotti, Mar 7, 2017 :
    Buongiorno. Trovo interessantissimo il gruppo di discussione ma ahimè troppo avanti per le mie conoscenze. Vorrei poter installare la versione Beta ma purtroppo non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare. In particolare mi riferisco al famoso ADB da installare sul computer. Io possiedo un MAC e non so proprio da che parte iniziare. Potete darmi le giuste dritte o meglio una mano a cui attaccarmi per fare tutto il necessario? Grazie
    Armando

16. maucarr Eclair Mar 8, 2017

maucarr, Mar 8, 2017 :
    Io penso che quando uscirà la stabile, basta scaricare il file dal sito e procedere come ho fatto per la beta, proverò vediamo come va

17. pablomoreno KitKat Moderator Mar 8, 2017

pablomoreno, Mar 8, 2017 :
    sopra dicono di aver semplicemento scaricato il file in formato .zip, copiato poi questo nella memoria interna del telefono e poi selezionato l'aggiornamento manuale dal telefono tramite l'apposito menù e questo ha visto l'aggiornamento come se fosse arrivato dai server oneplus.
    Comunque per scrupolo chiedi direttamente a chi ha effettuato questo tipo di operazione facendoti bene specificare se abbia preso il full ota o l'ota incrementale, credo che @maucarr abbia seguito questa procedura.

18. maucarr Eclair Mar 9, 2017

maucarr, Mar 9, 2017 :
    Devo dire che anch'io non sono uno smanettone ma è veramente semplice da effettuare, come ho scritto sopra bisogna scaricare il file zip sul sito oneplus, per maggior comodità metto il link di seguito:
    http://downloads.oneplus.net/oneplus-3t/oneplus_3t_oxygenos_openbeta_3/
    (andare in fondo alla pagina e cliccare su download, tasto rosso).
    Questa operazione può essere fatta o dal telefono o dal computer, l'importante è che bisogna "mettere il file zip scaricato nella memoria principale del telefono". Poi bisogna andare nel menu "impostazioni" del telefono e cercare "aggiornamenti sistema" e quando si è dentro cliccare sulla "rotellina dentata" che c'è in alto a destra e scegliere "aggiornamento locale" e il telefono troverà l'aggiornamento e ti condurrà passo passo all'aggiornamento. Come vedi "armandogalavotti" non c'è nulla di difficoltoso, devo dire che anch'io avevo un pò di timore nel fare tutto ciò ma ti assicuro che è veramente semplice. Spero di essere stato chiaro e utile per tutti coloro che vogliono provare questo aggiornamento. Un saluto a tutti

Last edited: Mar 10, 2017

19. pablomoreno KitKat Moderator Mar 9, 2017

pablomoreno, Mar 9, 2017 :
    Questo è stato uno degli interventi più sensati letti perlomeno nell'ultimo mese.
    Meno male, cominciavo a disperare.

lorenzo.pierini likes this.
  20. 20kekko20 Gingerbread Mar 12, 2017

20kekko20, Mar 12, 2017 :
    Per i futuri aggiornamenti: chi è passato al programma BETA riceverà solo gli OTAs della beta non quelli stabili. Come riportato nel file allegato che ho trovato sul sito ;)

Attached Files: