9
OxygenOS Open Beta (Nougat) per OnePlus 3

1. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 9, 2017

Alecksander, Mar 9, 2017 :
    Io aggiorno sempre così.
    Per tornare alla stabile fai la stessa procedura e poi i wipe.

2. Dome84 Honeycomb Mar 9, 2017

Dome84, Mar 9, 2017 :
    A ok... Perfetto... Pensavo che non fosse possibile. ma allora perché sulla guida ufficiale scrivono di installare via adb e che per tornare da beta a stabile di fare un full wipe?

3. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 9, 2017

4. pablomoreno KitKat Moderator Mar 10, 2017

pablomoreno, Mar 10, 2017 :
    Perché magari loro preferiscono quel metodo e non avevano nemmeno pensato a questo sistema, la risposta può solo essere: boh?!
    Comunque l'unica cosa importante è che funzioni, indi per cui.....

Last edited: Mar 10, 2017

5. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 10, 2017

Alecksander, Mar 10, 2017 :
    Io quando son tornato alla stabile, ho fatto così... Poi son tornato alla beta perché l'ho trovata migliore...

6. Endri_Matodashaj Froyo Mar 10, 2017

Endri_Matodashaj, Mar 10, 2017 :
    magari si puo aggiungere;
    1 schedule message al sms default
    2 avere la possibilita di cambiare i shortcut nel losckscreen
    3 miglioramento dello software per la camera stessa
    4 milglioramenti sulla batteria
    5 security patch update ogni mese come gli altri oem
    6 cambiare il background dell sms
    magari anche altre cose ma per me queste sarebbero le piu necessarie. scusate per l'italiano

7. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 11, 2017

Endri_Matodashaj likes this.
  8. F_Mirko_Caiolo_nQaD Cupcake Mar 11, 2017

F_Mirko_Caiolo_nQaD, Mar 11, 2017 :
    Io apprezzerei molto un badge notifiche non lette nel launcher oneplus come (iphone, samsung o huawei) che mostri appunto le notifiche non lette delle varie apps quali facebook, whatsapp, twitter ecc.
    Poi un'altra cosa che trovo molto utile è il "flash software" della fotocamera anteriore che hanno adottato sempre gli stessi tre già citati prima, sarebbe davvero bello vederlo anche su OP3 !

9. JoypadRotto Gingerbread Apr 14, 2017

10. Fayrouzena Cupcake May 3, 2017

Fayrouzena, May 3, 2017 :
    Guys I have a problem ever since i updated to Nougat 7.1.1
    1- "Display video calls in the background" feature doesn't work anymore whenever I leave skype to any other window or app the Video call doesn't show in the background
    2- When I myself open the camera in a video call and i go to other apps my camera close and the other person is left with only audio until i turn back to skype
    this is really annoying since i use video calls a lot for work and I haven't managed to find any solutions online

11. pablomoreno KitKat Moderator May 5, 2017

pablomoreno, May 5, 2017 :
    This is the italian secondo.
    Report this bug to the Oneplus team through the app.

12. RiccardoIentile Cupcake May 14, 2017

RiccardoIentile, May 14, 2017 :
    Ciao ragazzi scusate se magari sto sbagliando sezione/thread ma per limitare i danni e non aprirne di nuovi chiedo qui... Attualmente sono alla 3.2.6 stabile con root e TWRP e vorrei saltare a pie' pari all'ultima open beta, in modo da avere Nougat e godermi gli OTA della beta senza impazzire dietro ai flash manuali, però sinceramente non ho la minima idea di come fare. C'è qualche anima pia che mi linka una guida da seguire in modo da fare un'installazione pulita per favore? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

13. G_norwin_boniao_FAGM Cupcake May 14, 2017

14. pablomoreno KitKat Moderator May 16, 2017

pablomoreno, May 16, 2017 :
    Anzitutto visto che hai installato sia twrp che root presumo che tu sia capace di installare una rom flashando il relativo zip.
    Per problemi frequenti con la criptazione dei dati con la twrp ti sconsiglio di usare la rom ufficiale (che puoi trovare in formato full zip su questo stesso forum ma anche su Xda), io punterei su Experience Rom che è pressoché identica ma ha già installato di default il root, sappi però che presumibilmente la prima volta che la installi (e quindi non nei successivi aggiornamenti ) incorrerai nel noto problema sulla decriptazione dei dati, per cui probabilmente perderai i tuoi dati la prima volta (backup su pc di quelli importanti), la trovi su xda:
    https://forum.xda-developers.com/oneplus-3/development/rom-experience-rom-v1-0-t3522259
    Se vuoi invece ricevere gli ota ufficiali credo dovrai azzerare il telefono perdendo root e twrp .
    Per il resto con una semplice ricerchina su internet:
    http://www.oneplusers.com/it/guida-unroot-e-ripristino-stock-per-oneplus-3/

Last edited: May 16, 2017

blaiser and RiccardoIentile like this.
  15. RiccardoIentile Cupcake May 20, 2017

RiccardoIentile, May 20, 2017 :
    Ti ringrazio ma ho già risolto :D alla fine ho optato per aggiornare la TWRP all'ultima versione, dopodiché ho fatto un bel backup, ho piallato a zero il cell e ho aggiornato tramite adb sideload all'ultima (che dopo nemmeno 24 ore era già la penultima, vabbè) open beta, mantenendo root e TWRP. Rinuncerò agli OTA ahimé, ma non riesco a rinunciare ad alcuni privilegi che da il root... Grazie comunque!

16. Jack Raiden Gingerbread May 26, 2017

Jack Raiden, May 26, 2017 :
    In data 25/05/2017 è stato rilasciato l'aggiornamento Hydrogen OS (H2OS) Open Beta, la rom per Oneplus 3 destinata al mercato cinese.
    Le caratteristiche che vi elencherò di seguito non saranno un'esclusiva del mondo orientale ma, come spesso accade e con molta probabilità, verranno implementate anche nella prossima Open Beta della OxygenOS, per la gioia di tutti gli utenti, anche italiani.

Open Beta17
    for OnePlus 3 & Open Beta8 for OnePlus 3T

• Aggiornamento all'ultima patch di sicurezza di Android.
    • Aggiunta la caratteristica dello schermo illuminato semplicemente alzandolo da un piano. Così, quando si prende in mano il telefono, lo schermo si accende automaticamente. Attivare questa funzione in “impostazioni Display”.
    • Nuovi tipi di carattere, come un Jiaying nero, che vi darà una visualizzazione del testo migliore.
    • Shot on OnePlus, condivisione istantanea con gli amici e social
    • apps Stock come registratore, note, meteo, calendario, file manager, ecc... si aggiornano ad un nuovo design.
    • Ottimizzata l'interfaccia “importa contatti da SIM”.
    • ora OnePlus può aggiungere automaticamente il codice del paese per il numero nazionale in roaming all'estero.
    • Aggiornato il browser integrato e metodo di input.
    • Sistema ⁃ ulteriore ottimizzazione sulla velocità delle applicazioni aperte.
    • Sistema ⁃ ulteriore ottimizzazione e gestione dei processi in Background.

17. Gianpo.Guida Cupcake Jun 1, 2017

Gianpo.Guida, Jun 1, 2017 :
    Salve a tutti ragazzi spero possiate aiutarmi.
    Sono un utente non abituato a smanettare, e a dire il vero non c'ho nemmeno mai provato. Mi sono deciso a testare questa Beta appena uscita visto che si vocifera sia ben fatta.
    Ora la mia domanda è : Ho letto diverse guide su come installare la Beta ( Io sono tutto Stock) e ho visto anche la guida del sito ufficiale, ho installato ADB ecc ecc.
    Toglietemi una curiosità, giusto per capire bene come si fa, ma se una volta riuscito a installare la beta (sperando di riuscirci) volessi tornare alla versione stabile senza problemi, come si dovrebbe procedere di preciso? Non vorrei farmi "esplodere" il telefono tentando di fare cose da folli XD.

18. stefano.cappelli Cupcake Jun 1, 2017

stefano.cappelli, Jun 1, 2017 :
    Ciao a tutti :)
    oggi ho provato a installare la Beta 17 (finora ero al canale stabile) e ho solo sbloccato il bootloader.
    Seguendo la guida di aggiornamento ufficiale, tramite adb, quando devo impartire il comando mi esce un messaggio di errore in cui dice che non è in grado di leggere la cartella zippata. Qualcun altro ha avuto questo problema e ha trovato una soluzione?

19. RiccardoIentile Cupcake Jun 7, 2017

RiccardoIentile, Jun 7, 2017 :
    Ciao! Potrebbe essere un problema di driver del cellulare, a me è successa la stessa cosa e ho risolto disinstallando e reinstallando i driver

20. Dome84 Honeycomb Jun 30, 2017

Dome84, Jun 30, 2017 :
    Con l'uscita del 5, sembrerebbe che tutto si sia fermato... speriamo di non fare la fine di op2.. :(