9
OxygenOS Open Beta (Nougat) per OnePlus 3

1. pablomoreno KitKat Moderator Mar 1, 2017

pablomoreno, Mar 1, 2017 :
    Ho pensato di creare un thread completamente nuovo dove poter discutere delle varie Beta rilasciate di volta in volta dal Team di Oneplus per l'OP3.
    Per quelli di voi che posteranno qui i loro problemi per cercare possibili soluzioni a eventuali problemi software in cui dovessero incappare o per tutti coloro i quali vogliano confrontarsi su questa o quella caratteristica e/o funzione che manca oppure è presente ma vorremmo che funzionasse diversamente, prego quindi d'ora in avanti di specificare la versione Beta in uso al momento (non è sempre detto che sia l'ultima).

Infine voglio ricordare in estrema sintesi in cosa consista il programma Beta:
    Software accettabilmente stabile ma ancora affetto da qualche bug. Le Open Beta sono disponibili per tutti gli utenti sul forum ufficiale, questo per dire che è inutile lamentarsi in modo esagerato per piccoli eventuali bugs presenti, le beta sono per loro stessa funzione non totalmente stabili.

2. pablomoreno KitKat Moderator Mar 1, 2017

pablomoreno, Mar 1, 2017 :
    E si comincia subito con la Beta 12 appena uscita:
    https://forums.oneplus.net/threads/oxygenos-open-beta-12-7-1-1-for-oneplus-3.502285/

Changelog:
    • aggiornamento ad Android 7.1.1;
    • nuovi wallpaper OnePlus;
    • miglioramenti alla Galleria:
    1. nuovo editor fotografico con watemark e possibilità di raddrizzare le foto;
    2. gli ultimi media aggiunti saranno evidenziati nella sezione Foto;
    3. la posizione dove è stata scattata la foto verrà visualizzata nella modalità di visualizzazione a griglia;
    4. i file media possono essere raggruppati per mese e anno;
    5. le cartelle e i singoli file media possono essere nascosti;
    • Daydream VR abilitato di default;
    • correzioni generali di bug.
    Problemi noti:

• Android Pay non funzionerà con gli abbonamenti della TFL/Tube di Londra: questo può essere risolto aggiornando l’applicazione dal Google Play Store;
    • problemi di compatibilità con alcune applicazioni di terze parti.

Last edited: Mar 1, 2017

3. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 1, 2017

Alecksander, Mar 1, 2017 :
    Subito installata! Non voglio scrivere ancora niente su stabilità o simili ma funzioni carine, tipo scegliere il colore di sfondo nella modalità Hydrogen e OnePlus lab funzionante.

4. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 1, 2017

Attached Files:

5. pablomoreno KitKat Moderator Mar 2, 2017

pablomoreno, Mar 2, 2017 :
    Dopo circa una mezza giornata con questa beta 12 posso dire che mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e limatura anche nelle interfacce di installazione.
    Presto per parlare di autonomia, per ora bugs non ne ho trovati, vedremo con il protrarsi dell'uso.

6. F_Luca_Orlando_ONbn Cupcake Mar 4, 2017

F_Luca_Orlando_ONbn, Mar 4, 2017 :
    domanda ma hanno aggiustato il fatto che nella modalità panorama non si potessero fare foto in orizzontale, ma solo in verticale?

7. jekysan Cupcake Mar 4, 2017

jekysan, Mar 4, 2017 :
    non c'è nulla da aggiustare, è eccellente così il formato delle foto panorama, in verticale hai maggiore spazio sopra e sotto cosa che non avresti invece in orizzontale

8. Fawk3s Donut Mar 4, 2017

Fawk3s, Mar 4, 2017 :
    Non ha senso fare una panoramica in orizzontale, essendo appunto panoramica. Il risultato sarebbe semplicemente una perdita di dimensione in verticale.

9. G_Walter_Lapenna_lmSA Cupcake Mar 4, 2017

G_Walter_Lapenna_lmSA, Mar 4, 2017 :
    La batteria come va? Le fa 5 ore di schermo acceso?

10. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 4, 2017

Alecksander, Mar 4, 2017 :
    in l'ho installata subito e da ieri pure beta tester del play service...oggi la batteria sta andando bene...

11. pablomoreno KitKat Moderator Mar 4, 2017

pablomoreno, Mar 4, 2017 :
    Se ci si trova sempre sotto rete wifi anche più di 5h, diversamente penso intorno alle 4h.30/5.00 ma dipende molto anche dalle applicazioni che si usano.

G_Walter_Lapenna_lmSA likes this.
  12. Alecksander Ice Cream Sandwich Mar 5, 2017

Alecksander, Mar 5, 2017 :
    Concordo. Non esiste una vera 'media' di ore di schermo. Dipende da tanti fattore, Wi-Fi, rete 3g o 4g, intensità del segnale, quali app si usano...

13. Dome84 Honeycomb Mar 6, 2017

Dome84, Mar 6, 2017 :
    Ciao a tutti... Spero di non essere cazziato per la mia domanda... .. Allora, vorrei provarle a flashare questa beta. Ma essendo abituato con le recovery modificate,mi trovo in difficoltà. 1 : scarico la rom,ma sul telefono o pc? . Poi eseguo comandi adb (sperando di riuscire, perché di solito mi da percorso non trovato)

14. pablomoreno KitKat Moderator Mar 6, 2017

pablomoreno, Mar 6, 2017 :
    Attualmente sei stock (recovery compresa)?

15. Dome84 Honeycomb Mar 6, 2017

Dome84, Mar 6, 2017 :
    Ciao, innanzitutto grazie per l'attenzione..Sono tutto stock e preferirei rimanere cosi. :)

16. pablomoreno KitKat Moderator Mar 6, 2017

Allora c'è chi dice di aver semplicemente posizionato lo zip nella memoria interna tramite il gestore file stock e da lì fatto poi l'aggiornamento tramite la recovery stock settata su manuale che dovrebbe leggere il file come aggiornamento (ma non ti posso dare certezze perché io non ho provato avendo recovery Twrp).
    Altrimenti ci sono le istruzioni ufficiali:
    http://downloads.oneplus.net/oneplus-3t/oneplus_3t_oxygenos_openbeta_3/
    Ho preso quelle per il 3T ma ci dovrebbero essere anche quelle per il 3 e credo oltretutto le procedure siano identiche (non le ho lette)

17. Dome84 Honeycomb Mar 6, 2017

Dome84, Mar 6, 2017 :
    Si, questa guida ufficiale l'ho letta,ma non c'è scritto se il file da scaricare, è da scaricare nel telefono o nel pc .

18. pablomoreno KitKat Moderator Mar 6, 2017

Si riferisce al PC

Dome84 likes this.
  19. Raffaele La Monica Cupcake Mar 6, 2017

Raffaele La Monica, Mar 6, 2017 :
    Salve ragazzi una info
    ....Ma è normale che quando parlo al telefono e mi arriva una notifica mi vibra ? Oppure quando faccio un video,altrettanto e quando si riproduce si sente sta cacchio di vibrazione, non lo sopporto proprio lo trovo molto fastidioso .....[e]1f621[/e][e]1f621[/e]

20. Dome84 Honeycomb Mar 9, 2017

Dome84, Mar 9, 2017 :
    Dato che avevo problemi con sti file adb...ho provato a scaricare la beta nel telefono... Mandato in recovery e aggiornato direttamente... Sembrerebbe che sia andato tutto a buon fine... Questo metodo si può fare o avrò problemi? E da beta si può tornare alla stabile con lo stesso metodo?