0
Delucidazioni sul Root e sull'installazione di una rom sul 1+ 3t

1. Orange_dugongo Cupcake Aug 7, 2017

Orange_dugongo, Aug 7, 2017 :
    Ciao a tutti, sto cercando di capire come eseguire il root al mio One plus 3t, ma sto avendo qualche problema. I miei precedenti telefoni sono stati tutti Nexus ed era tutto semplice, mentre con questo op ci sono un paio di cose che non ho capito bene.

L'obbiettivo finale sarebbe quello di avere installato sul mio telefono la Paranoid e magisk.

Ho cercato su xda e sul forum di op, ma non riesco bene a capire come gestire il dm-verity e la criptazione. C'è chi dice di flashare un pacchetto zip per disabilitare il dm-verity, chi dice che il problema è proprio questo pacchetto.
    Se sblocco il bootloader, eseguo il flash della twrp, e poi il flash della Paranoid e di magisk avrò problemi o meno?

Inoltre ho letto che se si attiva il dm-verity non si può eseguire il boot, ma boot di cose della rom originale o di qualsiasi rom?

Grazie in anticipo.

2. maccamania Jelly Bean Senior Moderator Aug 7, 2017

3. pablomoreno KitKat Moderator Aug 8, 2017

pablomoreno, Aug 8, 2017 :
    https://forums.oneplus.net/threads/...overy-root-backup-partizione-efs-tool.469436/

4. Orange_dugongo Cupcake Aug 15, 2017

5. pablomoreno KitKat Moderator Aug 16, 2017

pablomoreno, Aug 16, 2017 :
    La procedura è identica

6. Orange_dugongo Cupcake Aug 16, 2017

7. pablomoreno KitKat Moderator Aug 20, 2017

pablomoreno, Aug 20, 2017 :
    Il 3 ha il messaggio del dm verity ma di per sé non è un problema ma solo un messaggio che non inficia alcuna funzionalità del telefono.

8. Orange_dugongo Cupcake Sep 12, 2017

Orange_dugongo, Sep 12, 2017 :
    io ho letto che impedisce il boot. Comunque parlo di 3t

9. pablomoreno KitKat Moderator Sep 13, 2017

pablomoreno, Sep 13, 2017 :
    O tu hai letto male o chi lo ha scritto si era appena fatto una dose di qualcosa di forte.
    I discorsi fatti per il 3 sono estensibili al 99% anche al 3T ed il dm-verity non fa eccezione